quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 06 NOVEMBRE 2015
Sostegno della Regione a un progetto di ricerca sulle emissioni inquinanti

Concesso all’impresa Novasis Innovazione s.r.l.  di un contributo di 356 mila 900 euro per la realizzazione del progetto di ricerca. L’obiettivo è realizzare un dispositivo innovativo portatile, sofisticato, dai costi contenuti, per la misurazione della concentrazione in atmosfera di sostanze nocive all’ambiente e alla salute.

La Giunta regionale ha approvato oggi la concessione di un contributo di 356 mila 900 euro all’impresa Novasis Innovazione s.r.l., per la realizzazione del progetto di ricerca “NOVASENS – Nuova piattaforma sensoristica per sistemi di rilevamento smart di emissioni di gas inquinanti e tossici”. A darne notizia è una nota della Regione in cui si spiega che “con il progetto di ricerca NOVASENS la società si propone di realizzare un dispositivo innovativo portatile, sofisticato, dai costi contenuti, per la misurazione della concentrazione in atmosfera di sostanze nocive all’ambiente e alla salute”.

Esprime soddisfazione l’Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro, Raimondo Donzel, che commenta: “L’attività di ricerca dell’impresa Novasis si sta sviluppando anche in un’ottica rivolta alla produzione, tant’è che l’impresa ha già fatto richiesta per l’insediamento, nel 2016, nel sito PSM 07 della Ex Zincocelere, area ex ILSSA Viola, e sposterà la sua sede legale in Valle d’Aosta per radicarsi sul nostro territorio”. Attualmente l’impresa ha una sede operativa nella Pépinière d’entreprises di Pont-Saint-Martin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA