quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 03 NOVEMBRE 2015
Puglia. Dg Policlinico Bari: “Sistema telecardiologia pubblico costa un terzo in meno”

E' l'osservazione formulata, durante una conferenza stampa, da Vitangelo Dattoli dopo il passaggio, da un mese, alla gestione pubblica. Il governatore Emiliano ha sottolineato come "la Puglia sia l'unica regione d'Italia a disporre di un servizio di questo tipo”. 

Il sistema di telecardiologia della Regione Puglia passato da un mese a gestione pubblica, come previsto dalle linee di indirizzo emanate dal governo centrale, insieme a Regione e Province, il 20 febbraio 2014, recepite dalla Regione a giugno dell'anno scorso, "costerà un terzo del precedente". Lo ha affermato il direttore generale del Policlinico di Bari che coordina il servizio, Vitangelo Dattoli, durante una conferenza stampa, a cui ha partecipato anche il governatore Michele Emiliano, convocata per illustrare un primo bilancio del nuovo servizio.

Il presidente ha rilevato come "la Puglia è l'unica regione d'Italia, prima e dopo l'entrata in vigore della legge a passare alla gestione pubblica ed è l'unica a disporre di un servizio di questo tipo. Sarebbe stato forse il caso che ci godessimo questa esperienza". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA