quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 29 OTTOBRE 2015
Roma. Al Forlanini arrivano i Carabinieri. In concessione all’Arma i primi spazi dell’ex ospedale in via di riqualificazione

Nella struttura si trasferiranno i Carabinieri di Monteverde. Zingaretti: “Dopo dieci anni di degrado e abbandono, stiamo mettendo in campo tutte le misure possibili per far rivivere questo importante complesso urbanistico che deve essere restituito alla collettività nella massima sicurezza”. 

La Stazione dei Carabinieri di Monteverde Nuovo avrà una sede all’interno del Forlanini. E’ quanto ha stabilito una delibera di Giunta regionale con cui è stata autorizzata la concessione alla Prefettura di Roma di un edificio del complesso immobiliare “ex ospedale Carlo Forlanini”.

“Il progetto di riqualificazione del Forlanini – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - è cominciato a luglio con le operazioni di bonifica e pulizia e continua adesso con la prima concessione a canone di mercato di uno degli edifici all’interno del complesso che diventerà la Stazione dei Carabinieri di Monteverde nuovo. Dopo dieci anni di degrado e abbandono, stiamo mettendo in campo tutte le misure possibili per far rivivere questo importante complesso urbanistico che deve essere restituito alla collettività nella massima sicurezza. Proprio per questo, la presenza dei Carabinieri al proprio interno acquista ancora più valore, a salvaguardia dell’intera area”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA