quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 29 OTTOBRE 2015
Asp Siracusa. Bando ricerca volontari per istituzione Info Point al Pronto soccorso dell’Umberto I
L’info point andrà ad integrare il servizio di accoglienza e di ascolto che vede già impegnate figure professionali di psicologi e psicopedagogisti. I turni del personale che presterà servizio volontario a titolo gratuito allo sportello dovranno coprire un arco temporale di 12 ore.
Non lasciare soli i familiari dei pazienti in cura al Pronto soccorso, fornire loro continue informazioni sulle condizioni di salute del proprio congiunto e accudire al meglio il paziente nel momento del suo trasferimento in reparto o della sua dimissione. Sarà questo il compito del personale volontario formato ad hoc che l’Asp di Siracusa sta ricercando per l’istituzione di un Info Point al Pronto soccorso dell’Ospedale Umberto I nell’ottica di un miglioramento continuo dell’accoglienza e del processo di umanizzazione dei servizi sanitari. L’info point andrà ad integrare il servizio di accoglienza e di ascolto che vede già impegnate figure professionali di psicologi e psicopedagogisti.
Nel sito internet dell’Asp di Siracusa un avviso che invita tutte le Associazioni di volontariato che ne hanno interesse a presentare domanda, in questa prima fase entro il 5 novembre e, successivamente, ogni tre mesi. I turni del personale che presterà servizio volontario a titolo gratuito allo sportello, che sarà allocato nello spazio antistante l’area di emergenza a diretto contatto con le sale di attesa dei familiari, dovranno coprire un arco temporale di 12 ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA