quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 29 OTTOBRE 2015
Padova. Ombre sul concorso all’Ulss 16. Zaia dispone ispezione

Ai primi posti in graduatoria per un posto amministrativo comparirebbero tre persone che portano il cognome di due alti dirigenti e del responsabile di un ufficio dell’azienda sanitaria stessa. Zaia: “La trasparenza è priorità assoluta in ogni procedura amministrativa”.

Bufera sul concorso pubblico per un posto di lavoro come assistente amministrativo di categoria C dell'unità sociosanitaria presso l'Ulss 16 di Padova. Tra i 24 candidati che hanno superato la prova scritta e che hanno accesso alle fasi successive di selezione, ci sarebbero tre partecipanti che portano il cognome di due alti dirigenti e del responsabile di un ufficio dell’azienda sanitaria stessa, secondo quanto riferito dal quotidiano web Padova Oggi. E i tre comparirebbero nei posti più alti della graduatoria.

Per accertare la regolarità del concorso, il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha deciso di chiedere l’intervento del Servizio Ispettivo Regionale allo scopo di avviare “con tempestività” un’ispezione all’Ulss e accertare “aldilà di ogni ragionevole" dubbio la corrispondenza tra le procedure concorsuali e le normative vigenti in materia.

“La trasparenza – ha detto il Governatore – è priorità assoluta in ogni procedura amministrativa, e anche in questo caso è giusto verificare se le polemiche relative al concorso di Padova abbiano o no un fondamento”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA