quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 22 OTTOBRE 2015
Liguria. Viale incontra sindacati del comparto. “Poste le basi per metodo di lavoro e per reciproca conoscenza”

Tra le criticità sollevate dai rappresentanti sindacali quella del sistema delle emergenze con i pronti soccorso spesso al collasso e le difficoltà nell'assistenza agli anziani. “Emersa la volontà di perseguire il miglioramento del sistema sanitario ligure nel rispetto delle reciproche competenze".

Primo incontro questa mattina tra la vicepresidente e assessore regionale alla sanità Sonia Viale e una folta rappresentanza di delegati sindacali del comparto. "E' stata un'importante occasione di incontro per la reciproca conoscenza e per la condivisione del metodo di lavoro sul quale si baseranno le relazioni tra l'assessorato e il sindacato" ha detto l'assessore Viale.

Tra le criticità sollevate dai rappresentanti sindacali quella del sistema delle emergenze con i pronti soccorso spesso al collasso e le difficoltà nell'assistenza agli anziani. "Aldilà di quelli che saranno i contenuti e i punti dei tavoli di lavoro - ha aggiunto la vicepresidente - si è percepita la volontà di avere come obiettivo comune il miglioramento del sistema sanitario ligure nel rispetto delle reciproche competenze".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA