quotidianosanità.it
stampa | chiudi
18 OTTOBRE 2015
Vaccini. Bartoletti (Fimmg): “Bene Ordine di Roma. Utile un vertice di tutti i sindacati fermare deriva”
Ill vice segretario del sindacato dei medici di famiglia interviene sulla polemica delle possibili sanzioni ai medici che 'boiccotano' le vaccinazioni. “Minacciare punizioni prima sull'appropriatezza e ora per la vaccinazione antinfluenzale è un errore clamoroso che sta creando sconcerto tra i pazienti e umilia i medici”.
“Bene ha fatto il presidente dell'Ordine dei medici Roberto Lala a dare lo stop alla moda imperante in questo periodo di rivolgersi ai medici agitando la minaccia di sanzioni. Cosi non si va da nessuna parte”. Ha affermato Pierluigi Bartoletti vice segretario nazionale Fimmg commentando la polemica nata dal nuovo piano vaccinale in cui si parla di sanzioni ai medici che 'boiccotano' le vaccinazioni .
”Minacciare punizioni prima sull'appropriatezza e ora per la vaccinazione antinfluenzale è un errore clamoroso che sta creando sconcerto tra i pazienti e umilia i medici. E ' giusto mettere un freno a questa deriva che tenta di trasformarci in capri espiatori di carenze programmatorie di cui non siamo minimamente responsabili. Auspico che l'Ordine dei medici di Roma” continua Bartoletti “si faccia promotore a breve di un vertice con tutti i sindacati della categoria per definire una linea di confronto utile e le eventuali misure utili a riportare la discussione sui binari della responsabilità e del rispetto. Questo al fine di tutelare i cittadini e nello stesso tempo restituire serenità al le migliaia di medici che ogni giorno 24 ore su 24 lavorano in tutti gli ospedali lai e in tutti i comuni italiani ,per garantire il buon funzionamento del sistema sanitario di questo paese.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA