quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 29 SETTEMBRE 2015
Salute mentale. Nel novarese due giorni di confronto sulle “figure del male”

L'appuntamento è il 3 e 17 ottobre a Granozzo con Monticello a Novara. Il convegno, il cui coordinatore scientifico è il dott. Domenico Nano Direttore Dsmi Asl-Aou  Novara, Psicoanalista Spi, si propone come momento di confronto interdisciplinare sulle molteplici figure del male. Il programma

Due giornate dedicate al confronto sulle tematiche con al centro "Il male" in tutte le sue forme. Tanti i relatori e gli ospiti che si alterneranno e forniranno il loro contributo su questa affascinante e tremenda tematica. Sabato 3 e sabato 17 ottobre una due giorni di lavori che ha come sede il centro congressi Hotel Novarello a Granozzo con Monticello a Novara.

“Lungo tutta la sua storia il pensiero umano – spiegano gli organizzatori - si è interrogato sulla natura e sul senso del male, tendenza innegabile, forza insopprimibile, dimensione tragica dell'esistenza. Forme del male che colpiscono il corpo e l'anima di ciascuno di noi e, non possiamo dimenticarlo, accompagnano la storia della psichiatria con le sue laceranti e insanabili contraddizioni”.

Il convegno, il cui coordinatore scientifico è il dott. Domenico Nano Direttore Dsmi Asl-Aou  Novara, Psicoanalista Spi, si propone come momento di confronto interdisciplinare sulle molteplici figure del male, intrecciandosi con eventi espositivi e teatrali,” in quanto poeti e artisti, con il loro animo e la loro mente, da sempre ci forniscono zattere per affrontare le onde tumultuose del male: per arginarlo e limitarne la forza, così che quando vi è di meglio per noi e nelle nostre relazioni non venga distrutto”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA