quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 18 SETTEMBRE 2015
Asl To5. L'atto aziendale congela chiusura Emodinamica e Terapia Intensiva Neonatale. Ma serve conferma assessorato

Nell'atto aziendale presentato dal direttore generale dell'Asl To5, Massimo Uberti, ai sindaci dell'area si specifica che i due reparti non chiuderanno entro l’anno. Il sindaco di Moncalieri Paolo Montagna: “Auspichiamo che assessore confermi indicazioni atto aziendale”

I reparti di Emodinamica e di Terapia Intensiva Neonatale del Santa Croce di Moncalieri non chiuderanno entro l'anno. La novità è contenuta nell'atto aziendale presentato dal direttore generale dell'Asl To5, Massimo Uberti, ai sindaci dell'area. Ed entro il 21 ottobre si attende il via libera della Regione Piemonte.
 
"Oggi - afferma il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna - compiamo un altro passo in avanti verso il mantenimento di due eccellenze fondamentali dell'ospedale Santa Croce e del territorio dell'Asl To5. Noi non abbiamo mai cambiato idea nel considerarle prioritarie per il diritto alla salute dei cittadini di Moncalieri e del bacino".   
 
"Auspichiamo e siamo fiduciosi - aggiunge - che l'assessore alla Sanità, Antonio Saitta, anche a seguito dell'intesa dei 40 sindaci del territorio sulla realizzazione di un ospedale nuovo, unico e di zona, confermerà le indicazioni dell'atto aziendale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA