quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 10 SETTEMBRE 2015
Puglia. Gelli (Pd) a Emiliano: “La sanità è una materia complessa, meglio che ceda la delega”

Così il responsabile nazionale sanità del Pd è intervenuto, in un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, sulla grave situazione in cui versano diverse strutture sanitarie della regione. “Emiliano mi ha detto di voler scegliere manager competenti e di procedere alla centralizzazione degli acquisti”.

Nonostante le molte eccellenze professionali, diverse strutture sanitarie pugliesi sono da bocciare, una situazione che può essere invertita grazie all’ausilio di manager di altissimo livello. Così il responsabile sanità del Pd, Federico Gelli, in un’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, è intervenuto sulla grave situazione che caratterizza diverse strutture sanitarie pugliesi. “Emiliano si renderà conto della complessità del sistema sanitario e sarà obbligato ad attribuire una delega”, ha spiegato Gelli.
 
Del resto il responsabile sanità del Partito democratico ha precisato di aver affrontato questo argomento con lo stesso presidente della Regione, Michele Emiliano: “Abbiamo discusso anche di questo, mi ha detto di voler scegliere manager competenti e di procedere alla centralizzazione degli acquisti che la Puglia, a differenza di altre Regioni, non ha ancora fatto”.
 
“Abbiamo assicurato ad Emiliano il nostro aiuto - ha proseguito Gelli -. Nel merito abbiamo dato alcune indicazioni per risparmiare su beni e servizi e dotarsi di una cultura digitale. Riorganizzare la sanità è un investimento importante, possibile grazie ai finanziamenti fissati nel Patto per la salute”, ha concluso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA