quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 03 SETTEMBRE 2015
Abruzzo. Riorganizzazione ospedali. Paolucci incontra i medici
L’assessore ha invitato gli intervenuti a presentare proposte e ipotesi di riorganizzazione in tempi rapidi visto che "il Governo regionale conta di presentare il proprio piano al Ministero, al più tardi, entro un mese”.
Un incontro con un primo gruppo di medici ospedalieri responsabili di Unità operative complesse, di medici delle Asl e di medici di medicina generale, che si è tenuto, questo pomeriggio a Pescara, presso la sede dell'Agenzia sanitaria regionale (ASR), ha aperto il confronto che l'assessore alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, ha avviato per arrivare a definire la riorganizzazione delle rete ospedaliera regionale.
Nel corso di un confronto preceduto dalla illustrazione del direttore dell'Agenzia sanitaria regionale, Alfonso Mascitelli, Paolucci ha invitato gli intervenuti a presentare proposte e ipotesi di riorganizzazione in tempi rapidi visto che "il Governo regionale conta di presentare il proprio piano al Ministero, al più tardi, entro un mese.
Si tratta di un percorso - ha proseguito - che offre a questa Regione, una volta raggiunti gli equilibri economici ed i Livelli essenziali di assistenza, l'opportunità di far compiere un effettivo salto di qualità all'offerta erogata nei servizi e nelle prestazioni sanitarie per acuti. Questo è lo spirito con cui dobbiamo vivere l'applicazione del decreto 70 - ha concluso - evitando di alzare polveroni attorno ai soliti campanili".
Fonte: Regioni.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA