quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 14 AGOSTO 2015
Perugia. Esplode una bombola di gas mentre fanno conserva di pomodoro: sei feriti, tre gravi

Due donne, gravemente ustionate, sono state trasferite dall’Ospedale di Perugia al Niguarda di Milano e al Centro Grandi Ustionati Bufalini di Cesena. Le loro condizioni sarebbero “critiche”. Trasferito al S.Eugenio di Roma un altro paziente, che ha riportato ustioni per il 40% del corpo.

Grave incidente domestico a Colombella, in Umbria. Quattro persone sono rimaste gravemente ustionate dopo l’esplosione di una bombola di gas avvenuta mentre stavano effettuando l’imbottigliamento dei pomodori e le operazioni di bollitura delle stesse.

A fare il punto sulle condizioni dei feriti e sulle dinamiche dell’incidente è l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera, che in una nota riferisce che due delle donne ferite, rispettivamente di 65 e 72 anni, sono state trasferite una all'Ospedale Niguarda e l’altra al Centro Grandi Ustionati Bufalini di Cesena. "La prima ha ustioni gravissime per quasi l'80% del corpo la seconda del 40%. Le loro condizioni sono critiche; in pieno accordo con il personale del 118 ,del Pronto Soccorso e della Rianimazione in poco più di un'ora è stato messo a punto il piano di messa in sicurezza e trasferimento in ospedali specializzati dei pazienti più gravi", riferisce all'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia il prof. Luca Stingeni, direttore della struttura di Dermatologia.

Trasferito al S.Eugenio di Roma un terzo paziente,  che ha riportato “ustioni per il 40% del corpo”.

Da quanto riportato nelle note di aggiornamento dell’ufficio stampa dell’Ao, i feriti sono in tutto 6: si tratta di tre donne e di tre uomini. Gli altri tre feriti dovrebbero rimanere in cura presso la Struttura Complessa di Dermatologia dell’Ao.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA