quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 22 LUGLIO 2015
Terremoto. Asse Roma-Tokio sul post catastrofe. De Filippo incontra il vice ministro Nagashima
Nell’incontro tra il sottosegretario alla Salute e il Vice Ministro per la Ricostruzione del Giappone è stata rivolta una articolare attenzione al sostegno delle cure mentali delle popolazioni colpite. Approfondito anche il tema della sicurezza alimentare specialmente riguardo ai prodotti provenienti dalla Regione di Tohoku.
Uno scambio di esperienze dopo i terremoti avvenuti in Giappone e all’Aquila con una particolare attenzione al sostegno delle cure mentali delle popolazioni colpite dal sisma.
Questo il tema al centro dell'incontro tra il Sottosegretario di Stato alla Salute Vito De Filippo e il Vice Ministro per la Ricostruzione del Giappone Tadayoshi Nagashima tenutosi oggi, presso la sede del Ministero della Salute.
Nel corso dell’incontro, sono stati approfonditi anche i temi della sicurezza alimentare, specialmente riguardo ai prodotti provenienti dalla Regione di Tohoku colpita da terremoto e maremoto nel 2011.
La visita, ha sottolineato una nota del ministero, si è svolta in un clima di un cordiale confronto, si inquadra nel più ampio contesto delle collaborazioni bilaterali Italia-Giappone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA