quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 21 LUGLIO 2015
Roma. Rapinata farmacia in centro. Titolare colpito alla schiena con un coltello. Ma non è grave
Un uomo armato di coltello ha fatto irruzione in una farmacia a Largo Benedetto Cairoli vicino a una delle piazze storiche di Roma Campo de' Fiori. Dopo aver minacciato i clienti e ferito con una coltellata il farmacista, fortunatamente senza colpire organi vitali, il ladro si è dato alla fuga con il bottino.
Poteva esserci un altro morto. Dopo il gioiellere ucciso la settimana scorsa una nuova rapina al centro di Roma finita con un'aggressione al proprietario. Questa volta ad essere presa di mira, ancora una volta da un bandito solitario, è stata però una farmacia. Quella nel centralissimo Largo Benedetto Cairoli a Trastevere a poche centinaia di metri da Campo de' Fiori.
Un bandito, armato di coltello, è entrato ieri pomeriggio nella farmacia minacciando di morte una decina di clienti e il titolare. L’uomo, per ottenere il bottino, che a quanto si apprende doveva essere molto modesto, non ha esitato a ferire il proprietario con una coltellata alla schiena per poi fuggire con i soldi presi dalla cassa.
Dalle descrizioni il rapinatore indossava un cappello, maglietta e jeans. L’ambulanza è arrivata pochi minuti dopo la fuga del bandito. Il ferito non è grave: la coltellata non ha infatti leso organi vitali.
Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri che non escludono che il farmacista, impaurito ed esasperato, abbia reagito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA