quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 10 LUGLIO 2015
Pescara. Due indagati per farmaci scaduti al Santo Spirito

L'ipotesi di reato è la somministrazione di farmaci guasti o imperfetti. trovati farmaci scaduti anche in diversi reparti dell'ospedale di Avezzano, dove gli indagati sono 18. I controlli continuano nelle altre strutture della Regione. Pochi giorni fa rinvenuti farmaci scaduti anche al San Salvatore.

Due persone indagate per la presenza di farmaci scaduti in un reparto dell'ospedale civile 'Santo Spirito' di Pescara. Il fascicolo è stato aperto dopo i controlli eseguiti nei giorni scorsi dai Carabinieri del Nas, che hanno accertato la presenza dei medicinali. L'ipotesi di reato è la somministrazione di farmaci guasti o imperfetti.

Il controllo eseguito a inizio luglio dai militari del Nas di Pescara rientra nell'ambito di una serie di accertamenti che i carabinieri hanno avviato nelle strutture sanitarie di tutta la regione. Ad Avezzano i militari hanno accertato la presenza di farmaci scaduti in diversi reparti: 18 gli indagati. Anche all'ospedale dell'Aquila, due giorni fa, sono stati trovati dei medicinali scaduti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA