quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 22 FEBBRAIO 2011
Milleproroghe oggi in Aula alla Camera

Dopo la fiducia incassata in Senato, il Governo salta il voto delle commissioni (dove era a rischio il risultato a favore della Maggioranza) e presenta subito il decreto in Aula. Possibile la richiesta del voto di fiducia anche per il secondo ramo del Parlamento. Il termine ultimo per la conversione del decreto è il 27 febbraio. Il testo approvato al Senato.

Riprende oggi l'esame del maxiemendamento al Milleproroghe approvato il 16 febbraio scorso al Senato con voto di fiducia. A votare il testo sarà direttamente l’Assemblea dei deputati, dopo che il breve passaggio in commissione Affari Costituzionali e in commissione Bilancio si è concluso senza alcuna espressione di voto. Alla luce delle recenti vicende politiche, infatti, la maggioranza rischiava di essere battuta nelle commissioni. 
Il provvedimento sarà illustrato in Aula dai due presidenti di commissione, il leghista Giancarlo Giorgetti  per la commissione Bilancio e il rappresentante del Pdl Bruno Donato per la Affari costituzionali. 
Il testo, in pratica, resta quello del Senato e la conta dei voti avverrà direttamente in Aula. Il termine ultimo per la conversione del decreto (sul quale il Governo potrebbe porre la fiducia, così come accaduto in Senato) è il 27 febbraio.

 




 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA