quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Martedì 23 GIUGNO 2015
Aegate selezionata come fornitore di servizi per implementare autenticazione farmaci in Europa
L'azienda è stata ominata dall'Organizzazione Europea di Verifica dei Medicinali (EMVO- European Medicines Verification Organisation). Il servizio di Aegate garantirà un sistema nazionale “end-to-end” per l’autenticazione dei farmaci al punto di dispensazione, assicurando la sicurezza del paziente fino all’ultimo punto della filiera farmaceutica.
Aegate, azienda operante nel settore dell’autenticazione dei farmaci, è stata nominata dall'Organizzazione Europea di Verifica dei Medicinali (EMVO- European Medicines Verification Organisation) come fornitore ufficiale di servizi avanzati per l’autenticazione dei farmaci in ogni Paese europeo. Il servizio di Aegate garantirà un sistema nazionale “end-to-end” per l’autenticazione dei farmaci al punto di dispensazione, assicurando la sicurezza del paziente fino all’ultimo punto della filiera farmaceutica.
Entro tre anni la Direttiva Europea sui medicinali contraffatti sarà legge e tutte le farmacie in Europa dovranno adeguarsi attivando un software di autenticazione che soddisfi i requisiti legislativi. "Siamo soddisfatti di essere stati nominati fornitori ufficiali dei servizi avanzati per l’autenticazione dei farmaci in Europa - ha dichiarato Mark de Simone, CEO di Aegate -. Si tratta di una tappa importante nella lotta contro i medicinali falsificati in tutta Europa. Siamo pronti ad impegnarci e a lavorare al fianco degli stakeholder locali nella fornitura di questi servizi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA