quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 12 GIUGNO 2015
Lombardia. Capotreno ferito con machete. Rischia di perdere braccio

Ad aggredirlo sono stati dei ragazzi sudamericani dopo che il capotreno gli aveva chiesto di esibire il biglietto di viaggio. Coinvolto anche un macchinista, che ha riportato un trauma cranico.

Rischia di perdere un braccio per colpa di un gruppo di giovani sudamericani che viaggiava in treno senza biglietto. È stato questo, infatti, il motivo che ieri, alla periferia di Milano, ha scatenato la ferocia di un gruppo di ragazzi che, alla richiesta di mostrare il biglietto, ha aggredito il capotreno colpendolo con un machete. Anche un ferroviere fuori servizio, che era intervenuto per aiutare il collega, è stato colpito alla testa ed è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli con un trauma cranico che non sarebbe grave.

Al Niguarda si recherà anche Mario Mantovani, vice presidente e assessore alla Salute della Regione Lombardia, per “portare la solidarietà di Regione Lombardia al capotreno di Treno colpito così ferocemente ieri sera e per esprimere la mia vicinanza alla sua famiglia. Ringrazierò anche le 4 équipe mediche che nella notte sono intervenute per ricostruire l'arto dalle gravi lesioni subite", ha scritto Mantovani sul suo profilo Facebook.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA