quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 11 GIUGNO 2015
Abruzzo. Asl1. Reintegrati a tempo indeterminato 19 lavoratori del servizio ambulanze
Saranno assorbiti dalla nuova società che ha vinto l'appalto. Soddisfazione da parte di Cgil e Uil. “Abbiamo ottenuto un risultato importante teso alla salvaguardia delle maestranze e dei servizi al cittadino". Il semaforo verde è arrivato dalla Direzione provinciale del Lavoro.
"I 19 lavoratori della cooperativa Solco saranno reintegrati, a tempo indeterminato, nella nuova società che ha vinto l'appalto per la gestione del servizio ambulanze della Asl Avezzano, Sulmona, L'Aquila: Servizi integrati srl e Siai". Con queste parole Gianfranco Giorgi, coordinatore provinciale Fp-Cisl, e Antonio Ginnetti, segretario regionale Uil-Fpl, intervengono sulla vicenda del riassorbimento dei lavoratori del servizio ambulanze della Asl provinciale dell'Aquila.
"Dopo un'ampia e articolata discussione, nella sede della Direzione provinciale del Lavoro - spiegano i due sindacalisti - siamo riusciti a raggiungere un accordo che tutela i 19 dipendenti al servizio da dieci anni nella cooperativa Solco". Presenti, alla riunione, Asl, Cgil, Cisl, Uil e le due società interessate. "La Servizi integrati e la Siai avevano proposto il passaggio dei lavoratori a tempo determinato e con un periodo di prova - continuano Giorgi e Ginnetti - una condizione inaccettabile, respinta con forza dalle organizzazione sindacali. Abbiamo ottenuto un risultato importante teso - concludono - alla salvaguardia delle maestranze e dei servizi al cittadino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA