quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 10 GIUGNO 2015
Lombardia. Salute Donna Onlus sigla accordo con associazioni cinesi per rafforzare lotta ai tumori

Soddisfattissimo l'assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione Massimo Garavaglia. “ Possiamo vanatre realtà come l'Istituto dei Tumori che è una eccellenza assoluta in Italia e non solo. Milano e la Lombardia hanno anche il primato del più alto numero di persone impegnate nel volontariato e nel volontariato sociale in particolare".

Un’intesa mirata a scambiare informazioni ed esperienze, in particolare modo nel campo della sanità e del sociale, per rafforzare la lotta ai tumori. Lo hanno siglato le associazioni SaluteDonna Onlus, Cina-Italia di Shangai e Shangai Cancer Recovery Club. “È un onore per me rappresentare Regione Lombardia, in occasione della firma di questo importante accordo. La Lombardia è una regione speciale per molti motivi. È prima in tutte classifiche economiche (export, investimenti, ricerca e innovazione, ecc) ma può vantare anche realtà come l'Istituto dei Tumori che è una eccellenza assoluta in Italia e non solo. Milano e la Lombardia hanno anche il primato del più alto numero di persone impegnate nel volontariato e nel volontariato sociale in particolare". E’ il commento dell'assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione della Regione Lombardia Massimo Garavaglia.

Presenti a Palazzo Lombardia, oltre agli ospiti cinesi, il presidente dell'Istituto dei Tumori Giuseppe De Leo e la presidente di Salute Donna Annamaria Mancuso. "L'amica Anna Mancuso - ha aggiunto Garavaglia - è campione di questo volontariato ed è una potenza della natura. La sua presenza è la garanzia che da questo accordo usciranno cose positive".

"La Lombardia è prima su molte cose - ha proseguito Garavaglia - perché è la regione più aperta di tutte all'estero non solo sul fronte del commercio ma anche per quanto riguarda gli scambi culturali e scientifici". Garavaglia ha infine ringraziato i presidenti delle associazioni e i consiglieri regionali presenti (Macchi, Saita e Saggese) "che rappresentano diverse parti politiche. Su questa partita, che ci vede tutti coinvolti, siamo tutti uniti".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA