quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 05 GIUGNO 2015
P.A. Trento. I medici privati autorizzati a rilasciare certificati per attività agonistica

Devono lavorare in una struttura che possieda i requisiti necessari ed essere iscritti in un apposito registro provinciale. Il controllo viene eseguito dalla Ripartizione alla Sanità. Le tariffe sono fissate liberamente dallle realtà autorizzate.

La Giunta Provinciale ha stabilito che per i certificati medici per attività sportiva agonistica la anche i medici privati di medicina dello sport possono rilasciare il certificato, premesso che lavorino in una struttura che possieda i requisiti necessari (apparecchiature mediche, ecc.) e che siano iscritti in un apposito registro provinciale. Il controllo dei requisiti della struttura/ambulatorio viene eseguito dalla Ripartizione alla Sanità.

Le seguenti strutture/ambulatori sono già state autorizzate/accreditate: Casa di cura Villa S.Anna - Merano; Dolomiti Sportclinic Ortisei; Ambulatorio Dr. Francesco Coscia presso Hotel Bad Moos a Sesto. Le tariffe per i certificati medici per attività sportiva agonistica sono fissate liberamente da ogni struttura.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA