quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 29 MAGGIO 2015
Milleproroghe. Il chiarimento del Ministero: “Sospensione obbligo di idoneità applicabile anche a farmacie in forma societaria”

Il dicastero della Salute risponde a una richiesta di chiarimento della Fofi: “Una diversa interpretazione della norma rischierebbe di pregiudicare i soggetti che intendano esercitare la titolarità della farmacia nelle forme societarie, che verrebbero discriminati rispetto ai soggetti che esercitino la titolarità della farmacia in forma individuale”.

La sospensione dell’obbligo di idoneità prevista dal Milleproproghe per il singolo farmacista, è applicabile anche a chi intenda esercitare la titolarità delle farmacie nelle forme societarie. Così il Ministero della Salute risponde a un chiarimento richiesto dalla Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi).

Il Ministero ha infatti precisato che “una diversa interpretazione della norma rischierebbe di pregiudicare i soggetti che intendano esercitare la titolarità della farmacia nelle forme societarie, che verrebbero, senza alcun motivo, discriminati, ai fini dell’acquisto della titolarità dell’esercizio della farmacia, rispetto ai soggetti che esercitino la titolarità della farmacia in forma individuale”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA