quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 29 MAGGIO 2015
Lazio. Fp Cgil: “20 giorni per scongiurare 160 licenziamenti al Gruppo Garofalo”

Ieri, all'assessorato regionale al Lavoro, l’incontro con le organizzazioni sindacali e i vertici del Gruppo. Proroga di 20 giorni della procedura di licenziamento collettivo. Il sindacato: “Una dilatazione dei tempi che non ci soddisfa, ma che comunque lascia  spazio per trovare una soluzione”.

“Resta la preoccupazione per la situazione del Gruppo Garofalo, ma apprezziamo la disponibilità della Regione e della proprietà a ricercare una soluzione che scongiuri il rischio licenziamento per 160 lavoratori”. Questo il commento di Leonida Mazza, responsabile Sanità Privata della Fp Cgil Roma e Lazio, all'indomani dell'incontro tenutosi  all'assessorato regionale al Lavoro tra le organizzazioni sindacali, la Regione Lazio e il Gruppo Garofalo, a cui fanno capo diverse strutture nella Capitale.

“La proroga di 20 giorni della procedura di licenziamento collettivo, senza la quale si sarebbe giunti alla perdita di 160 posti di lavoro, è una dilatazione dei tempi che non ci soddisfa, ma che comunque lascia spazio per trovare una soluzione. Il Gruppo Garofalo e la Regione Lazio – aggiunge il sindacalista - si sono impegnati ad affrontare in questo breve lasso di tempo le questioni sollevate dalla proprietà”.

“Continueremo responsabilmente a ricercare un confronto – conclude Mazza - per salvaguardare l'occupazione e per garantire la tenuta dei servizi ai cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA