quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 19 MAGGIO 2015
Sicilia. Al via convenzione con Inail per cure riabilitative integrative ai lavoratori infortunati o con malattia professionale

L’accordo consentirà un ventaglio di servizi più ampio e la fruizione di un’assistenza sanitaria e protesica qualificata e omogenea su tutto il territorio regionale. Le prestazioni saranno fornite dall'Inail senza aggravio di  spese per la Regione, attraverso convenzioni con strutture private accreditate con il Ssr.

È stata siglata dall’assessore alla Salute  della regione Sicilia, Lucia Borsellino e dal direttore regionale Inail Sicilia, Daniela Petrucci una convenzione attuativa in materia di prestazioni sanitarie erogate dall’Inail
 
La convenzione, in attuazione dell’accordo-quadro tra lo Stato e le Regioni del 2 febbraio 2012, consentirà all’Istituto di completare e migliorare il percorso di recupero delle persone infortunate, dalle prime cure, alla riabilitazione e fino al reinserimento sociale e lavorativo, in un quadro di collaborazione rafforzata e di integrazione tra Inail e Sistema Sanitario Regionale.
 
Le prestazioni, ha precisato l’assessore Borsellino, saranno fornite dall’Inail, senza aggravio di spese per la Regione, attraverso convenzioni con strutture private accreditate con il servizio sanitario regionale.
 
La convenzione, ha aggiunto Petrucci “garantirà ai cittadini siciliani un ventaglio di servizi più ampio e la fruizione di un’assistenza sanitaria e protesica qualificata e omogenea su tutto il territorio regionale, per favorire l’ottimale recupero fisico, psicologico e sociale di quanti abbiano subito un infortunio sul lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA