quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 18 MAGGIO 2015
Campania. Scontro De Luca e Caldoro su Fb. Il presidente: “Ho salvato molti ospedali”. Lo sfidante: “Prima li chiude, poi li riapre”
I toni della campagna elettorale in Campania diventano sempre più accesi e anche Facebook diventa terreno di battaglia. “Ho salvato le strutture ospedaliere a Salerno, interverrò anche su Agropoli”, afferma il presidente uscente. “Caldoro dice di poter aprire l'ospedale che lui stesso ha chiuso e di tenere aperti ospedali che ormai sono in uno stato comatoso per colpa sua e della sua amministrazione", replica l'ex sindaco di Salerno.
La sanità al centro dello scontro di ieri su Facebook tra i due candidati alla presidenza della Campania, Stefano Caldoro, presidente uscente, e Vincenzo De Luca, candidato ed ex sindacato di Salerno.
Ad accendere la miccia è stato Caldoro: "Ho salvato le strutture ospedaliere a Salerno, interverrò anche su Agropoli - esordisce sulla sua pagina ufficiale -. Su Agropoli il duo 'De Luca Alfieri' racconta menzogne, falsità. Il decreto 49, che prevedeva le chiusure, lo ha scritto la sinistra. Oggi gli stessi che lo hanno scritto sono con loro, tutti. Noi - prosegue Caldoro - abbiamo aumentato i posti letto, loro li vogliono cancellare".
Poco dopo la replica di De Luca attraverso il suo profilo ufficiale: "Sono terrorizzato – scrive - dall'idea che Stefano Caldoro voglia ancora interessarsi delle strutture ospedaliere della provincia di Salerno. Basta con i giochi di prestigio a 10 giorni dal voto: Caldoro dice di poter aprire l'ospedale che lui stesso ha chiuso e di tenere aperti ospedali che ormai sono in uno stato comatoso per colpa sua e della sua amministrazione".
L'ultima parola è di Caldoro, che si rivolge direttamente al suo sfidante: "Ma e' il profilo ufficiale o quello di Crozza? Perché, come è noto, tutti sanno che hai portato la penicillina a Salerno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA