quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 10 FEBBRAIO 2011
Oggi Conferenza delle Regioni, Conferenza Unificata e Conferenza Stato Regioni

Molti i temi di interesse sanitario che dovrebbero registrare l’intesa delle Regioni, dal piano di indirizzo per la riabilitazione al documento sulla prevenzione dei tumori alle linee guida sul fascicolo sanitario elettronico. E, fuori sacco, potrebbe arrivare anche un documento sulla certificazione on line.

Il presidente Vasco Errani ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per questa mattina alle ore 10.00, per trattare i temi che saranno poi esaminati nelle Conferenze Unificata e Stato-Regioni convocate per il pomeriggio.
Molti gli argomenti che riguardano la sanità:






 
Inoltre la Conferenza delle Regioni dovrebbe approvare un proprio documentodi interpretazione delle disposizioni del decreto 78/2010 (“Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica”, poi convertito nella legge 122/2010), riguardante il “contenimento delle spese di personale delle amministrazioni pubbliche per i dipendenti delle regioni e delle province autonome e del Ssn”.
Tutti i documenti sono già stati esaminati e dovrebbero dunque “passare” con le Intese o gli accordi relativi.
Infine, potrebbe arrivare “fuori sacco” anche un tema, sollecitato dal ministro della Fp Renato Brunetta, ovvero la declinazione in ambito regionale della normativa sulla certificazione di malattia on line, che continua a sollevare le proteste dei sindacati medici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA