quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 06 MAGGIO 2015
Lombardia. Melazzini: “Milano ancora inaccessibile per i disabili”

Già nei mesi scorsi il presidente di AriSLA (Fondazione Italiana per la ricerca sulla SLA) e assessore della Regione Lombardia aveva acceso i riflettori sulle auto parcheggiate sul marciapiede, che impedivano l’attraversamento alle persone in carrozzina. “Ancora oggi la situazione non è cambiata”.

“Il lupo perde il pelo, ma non il vizio! Milano, via Campanini, ancora inaccessibile, ma abbiamo fiducia nel cambiamento”. Con questo tweet Mario Melazzini, presidente di AriSLA (Fondazione Italiana per la ricerca sulla SLA) e assessore alle attività produttive, ricerca e innovazione di Regione Lombardia, torna a denunciare l’inaccessibilità e la non fruibilità della città di Milano per le persone con disabilità, in particolare motoria.

Già nei mesi scorsi, prima a settembre e poi a marzo con una foto e un video ripreso in via Campanini, Melazzini aveva acceso i riflettori sul parcheggio selvaggio di molti automobilisti, che lasciando la propria auto sul marciapiede, all’altezza dei passaggi predisposti per i pedoni e per le persone con disabilità motoria ne impedivano l’attraversamento.

“Ancora oggi la situazione non è cambiata”, spiega Melazzini, che twitta alcune foto che lo ritraggono in via Campanini mentre prova a superare un’auto parcheggiata sul marciapiede che, “ancora una volta, risulta impraticabile per una persona con disabilità motoria che decida di muoversi autonomamente”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA