quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 05 MAGGIO 2015
Piemonte. Città della Salute di Torino. Maurizio Dall'Acqua è il nuovo direttore sanitario

Sostituisce Silvio Falco, appena nominato Direttore Generale dell'ASO Mauriziano. Per Dall'Acqua è un ritorno, avendo svolto il ruolo di Direttore Sanitario d'Azienda di San Giovanni Battista, Sant'Anna, Regina Margherita e CTO – Maria Adelaide dall'1 febbraio 2011 al 30 aprile 2012.

Gian Paolo Zanetta, Direttore Generale dell'AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, ha nominato quale nuovo Direttore Sanitario d'Azienda Maurizio Dall'Acqua, in sostituzione di Silvio Falco, appena nominato Direttore Generale dell'ASO Mauriziano. Il ruolo di Direttore Amministrativo d'Azienda è già ricoperto da Andreana Bossola. Le funzioni vicarie di Direttore sanitario di Presidio dell'ospedale Molinette saranno assunte da Antonio Scarmozzino, che sostituirà Roberto Arione, proprio oggi nominato Direttore Sanitario dell'ASO Mauriziano.

Per Dall'Acqua, laureato in Medicina e Chirugia con specialità in Ematologia Clinica e di Laboratorio, si tratta di un apprezzato ritorno, avendo svolto il ruolo di Direttore Sanitario d'Azienda di San Giovanni Battista, Sant'Anna, Regina Margherita e CTO – Maria Adelaide dall'1 febbraio 2011 al 30 aprile 2012. Dall'1 maggio 2012 al 30 aprile 2015 è stato Direttore Generale dell'ASLTO2.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA