quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 09 FEBBRAIO 2011
Lotta al dolore: Agenas lancia 4 concorsi per campagna di sensibilizzazione
Uno slogan, un logo, un poster e una sceneggiatura finalizzata alla realizzazione di un video, che costituiscano un veloce e diretto messaggio educativo di promozione alla lotta contro il dolore. Queste i i quattro oggetti dei quattro concorsi promossi dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali per coinvolgere tutti i cittadini nella realizzazione di una nuova campagna informativa sul tema.
Quattro diversi concorsi di idee per la realizzazione di uno slogan, di un logo, di un poster e di una sceneggiatura, finalizzata alla realizzazione di un video, che costituiscano un veloce e diretto messaggio educativo di promozione alla lotta contro il dolore. A promuoverli è l'Agenas, nell'ambito dell'accordo di collaborazione fra il ministero della Salute per la promozione di una nuova campagna informativa nazionale sul tema. Un'iniziativa che nasce come prosecuzione del progetto "Ospedale senza dolore" per l'attuazione della Legge 38/2010 sulla promozione e l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore.
Per il vincitore di ogni categoria, in palio un premio di 10.000 euro. Il termine per partecipare ai concorsi, individualmente o in gruppo, scade il 28 febbraio 2011 alle ore 12.00.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell'Agenas alla pagina Empowerment del cittadino - Campagna informativa nazionale "Lotta contro il dolore" (http://www.agenas.it/gareempowerment_lotta_dolore.htm).
© RIPRODUZIONE RISERVATA