quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 27 APRILE 2015
Parafarmacie. Anpi confluisce in Fnpi. Una sola voce per la categoria

Per il presidente della Federazione nazionale parafarmacie, Davide Gullotta, con l'approdo dell'Associazione nazionale paragarmacie si rafforzerà l'intera categoria. Per il presidente Anpi, Pietro Marino: "Era un'esigenza da tempo sentita, che trova ora giustificazione in previsione dei prossimi appuntamenti parlamentari sulla liberalizzazione dei farmaci di fascia C".

"Con l'approdo alla Federazione nazionale Parafarmacie italiane (Fnpi) dell'Anpi (Associazione nazionale parafarmacie) nasce un unico soggetto rappresentativo di tutte le parafarmacie: un'unione che rafforzerà l'intera categoria". E' quanto dichiara il il presidente della Federazione nazionale parafarmacie italiane, Davide Gullotta, in occasione della costituzione del nuovo direttivo.
 
"Questo passaggio - dichiara Gullotta - consacra in maniera chiara e univoca il ruolo della Fnpi come referente per tutti farmacisti titolari di parafarmacia. Da oggi siamo numericamente e professionalmente più forti: in veste di presidente della Federazione ribadisco, oltre che soddisfazione, il massimo impegno in previsione dei prossimi appuntamenti parlamentari per risolvere la questione dei farmacisti titolari di parafarmacia".
 
"Una esigenza da tempo sentita che oggi trova la sua giustificazione in previsione dei prossimi appuntamenti parlamentari sulla liberalizzazione dei farmaci di fascia C - ha concluso  il presidente dell'Anpi, Pietro Marino -. A tutti i farmacisti titolari di parafarmacia che in questi anni ci hanno sostenuto inviamo i più vivi ringraziamenti e l’augurio di  raggiungere, con l’Fnpi, i risultati da sempre attesi".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA