quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 09 APRILE 2015
Abruzzo. Paolucci: “Sulla strada buona, entro l’autunno usciremo dal commissariamento”
E' soddisfatto l'assessore regionale alla Sanità dopo l'incontro al Tavolo ex Massicci. Ha quindi fissato la road map per i prossimi mesi. "Dobbiamo completare la riconversione territoriale socio sanitaria, la chiusura dei quattro punti nascita che non rispettano gli standard di sicurezza, la messa in sicurezza della rete di emergenza urgenza e l’elaborazione del nuovo Piano sanitario 2015-18”.
“In autunno l’Abruzzo uscirà dal commissariamento se entro luglio saranno raggiunti gli obiettivi fissati”. Ha espresso soddisfazione l’assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, dopo l’incontro svoltosi a Roma presso il Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato con i tecnici del ministero dell'Economia e della Salute.
“Dobbiamo quindi completare le altre iniziative avviate – ha aggiunto – come la riconversione territoriale socio sanitaria, la chiusura dei quattro punti nascita che non rispettano gli standard di sicurezza, la messa in sicurezza della rete di emergenza urgenza e l’elaborazione del nuovo Piano sanitario 2015-18”. I tecnici ministeriali hanno inoltre “confermato la premialità di 31 mln, mentre nelle prossime ore completeremo il ripristino del conto sanità, in cui vanno allocati circa 78 milioni, spostandoli dalle voci di bilancio regionale. Andrà inoltre compensata parte dell'anticipazione che la Regione ha prodotto sulla spesa del Fondo Sociale Europeo e che, nella scorsa legislatura, l'Abruzzo non è stato in grado di farsi restituire dalla Comunità europea".
© RIPRODUZIONE RISERVATA