quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 25 MARZO 2015
Medicina convenzionata. Milillo (Fimmg): “Pronti a rinviare sciopero in attesa della Sisac”

Il segretario in vista del Consiglio nazionale della Federazione in cui dovrà essere valutato lo sciopero anticipa che probabilmente “la protesta sarà rinviata visto l’ultima intesa politica con il comitato di Settore” per il rinnovo della convenzione. Ma in ogni caso sottolinea come “permane lo stato di agitazione” in attesa di “valutare l’atteggiamento della Sisac”.

Probabile rinvio dello sciopero della Fimmg per il rinnovo della convenzione. “Sabato ci sarà il Consiglio nazionale e prenderemo in considerazione quanto avvenuto in queste settimane – afferma il segretario nazionale della Fimmg, Giacomo Milillo a margine di un convegno di Federanziani oggi a Roma – in cui abbiamo firmato un’intesa con il Comitato di settore sanità delle Regioni in cui sono state recepite molte nostre istanze, accettate anche dalla commissione Salute delle Regioni che ha proposto la correzione dell’Atto d’indirizzo”.
 
“Tutto ciò è un fatto positivo e di apertura – sottolinea il segretario Fimmg - ma bisognerà vedere e valutare il comportamento della Sisac”.
 
“Per ora rimane il nostro stato di agitazione, ma se dovessero permanere delle resistenze – conclude Milillo – siamo pronti alla mobilitazione a far scattare azioni protesta eclatanti, più dello sciopero”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA