quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Giovedì 22 GENNAIO 2015
Conferenza Stato Regioni e Unificata. Via libera al Dpcm precari. Sì anche ai provvedimenti sanitari all’ordine del giorno
Semaforo verde della Conferenza Stato Regioni alla teleconsulenza per le reti dei malati rari, alla certificazione professionale per le cure palliative, al fondo per gli hanseniani e alla documentazione per gli Irccs. Si in Unificata ai provvedimenti sulla medicina penitenziaria. TESTO DPCM PRECARI
È arrivato il via libera della Conferenza Stato Regioni e dell’Unificata ai provvedimenti di interesse sanitario.
Approvato il Dpcm sui precari (vedi anticipazione). Sì anche agli accordi: sulla teleconsulenza per potenziare il funzionamento delle reti regionali per malati rari; sulla certificazione dell'esperienza professionale nel campo delle cure palliativa di medici privi di specializzazione ad hoc, nonché alla deliberazione Cipe di assegnazione alle Regioni della quota vincolata per l’assistenza agli hanseniani e loro familiari a carico a valere sul Fondo sanitario nazionale per l’anno 2013. (vedi anticipazione).
Semaforo verde anche al parere sullo schema di decreto del Ministro della salute sulla documentazione necessaria per il riconoscimento e la conferma degli Irccs (vedi anticipazione).
Via libera infine in Conferenza Unificata all’Intesa sulla proposta del Ministero della salute di deliberazione Cipe sul riparto per l'anno 2014 delle risorse finanziarie passate al Ssn per l’esercizio delle funzioni sanitarie afferenti alla medicina penitenziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA