quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 05 GENNAIO 2015
Veneto. Cobello è il nuovo Dg dell’Aou Verona. Prorogati gli incarichi di Mantoan allo Iov e Dal Ben a Chioggia

Le proroghe avranno effetto fino al 31 dicembre 2015. Cobello che sostiuisce Sandro Caffi guiderà l’Azienda sanitaria scaligera per i prossimi 5 anni. Le nomine sono state ufficializzate dal Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.

Francesco Cobello è il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona. Mentre il Direttore Generale della Sanità Regionale Domenico Mantoan è prorogato alla guida dell’Istituto Oncologico Veneto fino al 31 dicembre 2015. Il Direttore Generale dell’Ulss 12 Veneziana Giuseppe Dal Ben continuerà ad occuparsi anche di quella di Chioggia, sempre fino alla fine del 2015.
 
Sono queste le  nomine nella sanità veneta che il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, affiancato dall’Assessore alla Sanità Luca Coletto, ha ufficializzato oggi nel corso di un punto stampa tenutosi a Venezia.
 
Cobello,sostiuisce Sandro Caffi, giunto alla scadenza del suo contratto, guiderà l’Azienda sanitaria scaligera per 5 anni. Attualmente è Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera di Trieste.
 
Zaia e Coletto hanno sottolineato la collaborazione realizzata nel concertare la nomina di Cobello con il Rettore dell’Università di Verona Nicola Sartor e la validità della scelta di un nuovo manager esperto e preparato: “Che ha tutte le caratteristiche per portare avanti con successo l’ulteriore crescita di un grande polo d’eccellenza della sanità regionale come l’Aoui di Verona”.
 
Come già in precedenza, Mantoan e Dal Ben presteranno la loro opera allo Iov e all’Ulss di Chioggia gratuitamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA