quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 06 DICEMBRE 2014
Agenda settimanale di Camera e Senato. Stabilità e Riforma Titolo V

La manovra 2015 arriva a Palazzo Madama e la Commissione Igiene e Sanità inizia in sede consultiva l’esame per le parti di sua competenza. A Montecitorio invece la Commissione Affari Sociali, sempre in sede consultiva, è impegnata a nell’esame del Ddl di Revisione della parte seconda della Costituzione. 

Il Senato ha iniziato l’esame della legge di stabilità 2015. La Commissione Bilancio la esaminerà in sede referente, le altri Commissioni in sede consultiva. I tempi per l’approvazione sono stretti. Entro giovedì le Commissioni dovranno trasmettere i propri rapporti alla Bilancio e l’inizio della discussione in Aula è previsto per il 16 dicembre.
 
Questa settimana dunque la Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama ha in agenda solo l’esame dei Ddl stabilità e bilancio. I termini per la presentazione degli emendamenti sono fissati per martedì.
 
La Commissione Affari Sociali di Montecitorio ha invece all’ordine del giorno in sede consultiva, nei due giorni di lavoro previsti per questa settimana, martedì e mercoledì, l’esame del Ddl di revisione della parte seconda della Costituzione. Già approvato in prima lettura dal Senato.
 
In Comitato ristretto è poi previsto il proseguimento dell’esame dei Ddl “Disposizioni in materia di responsabilità professionale del personale sanitario” e “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone affette da disabilità grave prive del sostegno familiare”.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA