quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 29 NOVEMBRE 2014
Vargiu (Sc) incontra commissario Ue Andriukaitis. Al centro della discussione Ebola e Trasnfrontaliera

Il presidente della commissione Affari Sociali della Camera ha ribadito il pieno sostegno ad ogni iniziativa capace di contrastare il virus dell'Ebola direttamente in West Africa. Sull'assistenza sanitaria transfrontaliera è  stata sottolineata da entrambi la convinzione che "solo con una forte integrazione si possono vincere sfide che ormai viaggiano su dimensioni globali".

Il Presidente della Commissione Sanità della Camera, Pierpaolo Vargiu, ha incontrato a Montecitorio il Commissario alla Salute dell’Unione Europea, il lituano Vytenis Andriukaitis, già ministro della sanità nel suo Paese. Nel corso dell'incontro Vargiu ha apprezzato l'impegno del commissario Andriukaitis nella lotta al virus Ebola e ha espresso pieno sostegno a ogni iniziativa capace di contrastare l'epidemia direttamente in West Africa. "La richiesta dell'UE di mobilitare cinquemila medici e migliaia di operatori sanitari va proprio in questa direzione", ha commentato Vargiu.
 
Si è poi discusso dell'assistenza sanitaria transfrontaliera con la convinzione che "solo con una forte integrazione, anche sul fronte della tecnologia, dell'innovazione e della ricerca, si possono vincere sfide che ormai viaggiano su dimensioni globali e garantire cure migliori e appropriate", ha dichiarato il presidente della XII Commissione.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA