quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 17 GENNAIO 2011
Sardegna: Regione stanzia 21 milioni per ridurre liste d’attesa

“Si tratta di una risorsa fondamentale per affrontare e conseguire uno degli obiettivi strategici della sanità isolana”. Parole dell’assessore regionale della Sanità, Antonello Liori, che ha commentato così l’approvazione dell’emendamento in Consiglio regionale, durante il dibattito sulla Finanziaria, che stanzia 21 milioni di euro per la riduzione delle liste d’attesa.

"Cifra che si aggiunge ai 2,5 milioni di euro che la Giunta regionale, su mia proposta, aveva già stanziato a fine anno - ha aggiunto l’assessore Liori - e che serviranno alla raccolta dei dati necessari al monitoraggio dei tempi di attesa".

"Risolvere questo problema è un’esigenza primaria del nostro sistema sanitario – ha concluso Liori . Un diritto dei cittadini, finora negato, che non possiamo continuare a disattendere e sul quale la mia attenzione è massima. Per l’utilizzo di questi fondi, a breve, verrà predisposto un programma di interventi che riguarderà l’intero ciclo di prescrizione, prenotazione ed erogazione delle prestazioni sanitarie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA