quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 04 NOVEMBRE 2014
Ebola. Al via corso Ecm Fad rivolto ai farmacisti per informare correttamente sul virus

Il corso messo a disposizione dalla Fofi riconosce 5 crediti Ecm, ed è tenuto da Giuliano Rizzardini, Direttore Dipartimento Malattie Infettive Ospedale Luigi Sacco di Milano. L'obiettivo è quello di fornire tutte le informazioni necessarie al professionista sanitario anche in funzione della esigenza di informare il pubblico in modo corretto.

E’ in linea da oggi il primo Corso Fad accreditato Ecm dedicato all’infezione da Ebola virus dal titolo “Ebola: caratteristiche e peculiarità dell’attuale epidemia in Africa occidentale. Formazione per professionisti della salute” che la Federazione degli Ordini mette a disposizione di tutti gli iscritti agli Ordini dei Farmacisti. Si tratta di un corso di altissimo livello che riconosce 5 crediti Ecm, tenuto da Giuliano Rizzardini, Direttore Dipartimento Malattie Infettive Ospedale Luigi Sacco di Milano e membro della Commissione nazionale Aids, che mira a fornire tutte le informazioni necessarie al professionista sanitario anche in funzione della esigenza di informare il pubblico in modo corretto ed esauriente.

“Come abbiamo fatto in occasione di altre emergenze sanitarie come l’epidemia di influenza suina - ha detto il presidente della Fofi, Andrea Mandelli - riteniamo fondamentale che il farmacista, da sempre l’operatore sanitario di prima linea, sia in grado di rispondere alle richieste dei cittadini rassicurando, impedendo inutili allarmismi, ma creando la giusta consapevolezza nel pubblico”. La Federazione degli Ordini ha potuto assicurarsi il corso in tempi brevissimi e con oneri ridotti al minimo grazie alla collaborazione con la società Imagine Srl, Provider Ecm accreditato tra i leader della formazione a distanza in Italia.
 
Il corso è disponibile qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA