quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 17 OTTOBRE 2014
Ricerca e innovazione. Il Meyer saluta il Direttore Tommaso Langiano
Domani, sabato 18 ottobre, durante un evento dedicato, l’AOU Meyer porge un saluto ed un ringraziamento al Direttore Generale Tommaso Langiano, che andrà in pensione dopo aver diretto l’ospedale pediatrico durante gli ultimi 6 anni. Durante la giornata si effettuerà il punto della situazione sulle attività di ricerca e sull’innovazione in ambito sanitario della struttura
Domani, in una giornata dedicata a ricerca ed innovazione in ambito sanitario, l’AOU Meyer porge un saluto ed un ringraziamento al Direttore generale Tommaso Langiano, che ha diretto l'ospedale pediatrico fiorentino negli ultimi sei anni e che da novembre andrà in pensione.
Nella giornata di domani, sabato 18 ottobre, alle ore 9 si terrà l’inaugurazione della nuova Risonanza 3 Tesla e della RM giocattolo, mentre alle ore 10 avrà luogo l’evento “La ricerca dell’eccellenza. Giornata di saluto a Tommaso Langiano”, presso l’Aula Magna del 1° Piano della Palazzina Universitaria. La giornata è promossa dai Direttori di Dipartimento, dalla Segreteria Scientifica e dalla Fondazione Meyer.
“Un’iniziativa doverosa per ricordare colui che si è adoperato con grande dedizione”, commentano gli organizzatori. “Questa giornata viene dedicata ad un aggiornamento sulle attività più innovative nell’ambito della ricerca sanitaria e delle attività cliniche intraprese nel nostro ospedale e in programma per il prossimo futuro”, spiegano i Direttori di Dipartimento. “Sarà piacevole occasione per un saluto al Dottor Langiano che ha diretto l’Azienda promuovendo con grande professionalità iniziative strategiche altamente innovative e di grande impatto assistenziale”.
Tra gli interventi della giornata, quelli di Giovanni Leonardi, Direttore generale della ricerca e dell’Innovazione in sanità del Ministero della Salute; Luigi Marroni, Assessore per il Diritto alla Salute di Regione Toscana; Alberto Tesi, Rettore dell’Università di Firenze; Lorenzo Moretta Direttore Scientifico del Gaslini e Presidente del Comitato Scientifico Internazionale del Meyer; Gianfranco Gensini, Presidente del COSSUM e Alberta Azzi, vice Presidente Scuola Scienze Salute Umana dell’Ateneo fiorentino.
Inoltre, l’evento vedrà i contributi dei seguenti esperti: il professor Renzo Guerrini (Neuroscienze), il professor Rolando Cimaz (Area Pediatria), il professor Gianpaolo Donzelli (Area neonatale); il professor Antonio Messineo (Area Chirurgia), il dottor Lorenzo Genitori, la ricercatrice Elena Andreucci. E poi, Alessandro Mugelli, Presidente del Comitato Etico Pediatrico Regionale; Valdo Flori, segretario provinciale FIMP; Ada Macchiarini, Presidente del Comitato di Partecipazione AOU Meyer; il prof Filippo Festini eDaniele Ciofi; Alessandro Benedetti, Segretario della Fondazione Meyer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA