quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 06 OTTOBRE 2014
Roma. Al Campus Biomedico la prima infermiera nel ruolo di Professore Ordinario
Maria Grazia De Marinis, già protagonista di una lunga attività di docenza e di ricerca, nei giorni scorsi è stata incardinata nel ruolo di Professore Ordinario di Scienze Infermieristiche. Si tratta della prima Infermiera italiana a ricoprire questo incarico. Altre due Colleghe nominate Professore Associato nello stesso Ateneo.
La professione infermieristica coglie un nuovo traguardo storico con la nomina del primo Professore Ordinario di Scienze Infermieristiche in Italia. Il prestigioso incarico è andato a Maria Grazia De Marinis, già protagonista di una lunga e preziosa attività di docenza e di ricerca, che nei giorni scorsi è stata incardinata presso l’Università Campus Biomedico di Roma nel ruolo di Professore Ordinario di Scienze Infermieristiche.
Si tratta della prima Infermiera italiana a ricoprire tale prestigioso incarico, il giusto riconoscimento per una brillante carriera costruita grazie ad un impegno intenso e costante che “gratifica l’intera Professione Infermieristica e apre nuovi importanti scenari didattici e scientifici”, ha commentato Gennaro Rocco, presidente del Collegio Ipasvi di Roma.
Inoltre, la stessa Università Campus Biomedico di Roma ha provveduto alla nomina di due Infermiere nel ruolo di Professore Associato, Maria Matarese e Daniela Tartaglini. E’ un ulteriore passo in avanti compiuto dalla Professione Infermieristica, che dimostra sul campo l’elevato livello di competenza e autonomia raggiunta anche in ambito universitario.
Il Collegio Ipasvi di Roma porge le più sentite congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro alle esimie Colleghe e plaude all’iniziativa dell’Ateneo che ha saputo valorizzare le straordinarie potenzialità della Professione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA