quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 03 OTTOBRE 2014
Stamina. Anche il nuovo comitato di esperti boccia il metodo
Sarebbe questo l'esito contenuto nel rapporto consegnato ieri sera, dal secondo comitato tecnico, al ministro della Salute. Gli esperti, dopo quasi sei mesi di lavoro, avrebbero espresso voto unanime sulla mancanza di presupposti per l'avvio della sperimentazione. Per Stamina si tratterebbe a questo punto della seconda bocciatura.
Non ci sono i presupposti per l'avvio di una sperimentazione del metodo Stamina. Secondo quanto riportato su diversi quotidiani sarebbe questo l'esito contenuto nel rapporto che, gli esperti del secondo comitato tecnico nominato dal Ministero della Salute, avrebbero consegnato nella serata di ieri al ministro Lorenzin. Il parere negativo, dopo quasi sei mesi di lavoro, sarebbe stato votato all'unanimità da tutti i componenti della commissione.
Ricordiamo che si tratta della seconda bocciatura per il metodo Stamina dopo il primo pronunciamento - sospeso l'anno scorso dal Tar insieme ai componenti del comitato, alcuni dei quali giudicati non imparziali - sul metodo di utilizzo delle cellule staminali, ideato da Davide Vannoni, per la cura di varie patologie, tra cui malattie neurovegetative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA