quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 19 SETTEMBRE 2014
Sardegna. In arrivo oltre 96 milioni per i non autosufficienti

Il pagamento dei fondi sarà sbloccato entro la metà di ottobre. È quanto ha stabilito una delibera della Giunta. Il Fondo sarà destinato a programmi personalizzati per le persone con grave disabilità, ad interventi di potenziamento dell'assistenza domiciliare  e ad azioni di integrazione socio-sanitaria.

Entro metà ottobre sarà sbloccato il pagamento dei contributi ai beneficiari dei fondi per la non autosufficienza. Questo grazie alla delibera adottata martedì dalla Giunta regionale che, dopo il passaggio in Commissione Sanità del Consiglio regionale, sarà approvata definitivamente consentendo così di procedere con l'impegno di spesa per il 2014 pari a 96.566.759,77 euro (altrettanti sono già stati erogati). 
 
Il Fondo sarà destinato a: programmi personalizzati a favore di persone con grave disabilità e interventi di potenziamento dell'assistenza domiciliare a favore di persone non autosufficienti; programma "Ritornare a casa"; azioni di integrazione socio-sanitaria; interventi rivolti a persone affette da particolari patologie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA