quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 05 SETTEMBRE 2014
Zumba dona 3 milioni di dollari alla Susan G. Komen
I ‘Party in Pink’ sono un’originale iniziativa di charity, basata su concerti ed eventi a ritmo di Zumba, che permetterà di raccogliere fondi per un progetto di ricerca sulla prevenzione del cancro della mammella
Il tumore della mammella ‘arruola’ purtroppo una donna ogni 19 secondi. La ricerca di terapie sempre più efficaci sta facendo passi da gigante, ma molto resta ancora da fare e i fondi non sono mai abbastanza.
Per dare una mano alla ricerca adesso scende in campo anche Zumba con i suoi ‘Party in Pink’. Obiettivo: devolvere 3 milioni di dollari in 3 anni all’associazione Susan G. Komen, attraverso il fondo Zumba Global Research Grant for Breast Cancer Prevention.
La ricerca promossa dalla Komen valuterà l’effetto del Lignan SDG, una sostanza contenuta nei semi di lino, dalle spiccate proprietà anti-ossidanti, come strategia preventiva del cancro della mammella. Lo studio sarà condotto da University of Kansas Medical Centere University of Texas di Austin.
Come già lo scorso anno, dal primo agosto al 31 ottobre, gli istruttori di Zumba in tutto il mondo scendono dunque in campo per organizzare i ‘Party in Pink’, sotto forma di concerti, eventi e masterclass open per fare fund raising, muovendosi allo stesso tempo sui ritmi trascinanti di questa disciplina di fitness. All’associazione Komen sarà devoluto il 75% del ricavato delle vendite dei biglietti e il 30% del ricavato della vendita di abbigliamento e accessori Zumba, ispirati ai ‘Party in Pink’.
L’iniziativa può essere seguita e condivisa anche sui social media, utilizzando l’hashtag #PartyInPink.
Sul sito www.partyinpink.com si trova il calendario degli eventi; gli appuntamenti Zumbathon “Party in Pink™” sono su zumbathon.zumba.com
Maria Rita Montebelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA