quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 04 SETTEMBRE 2014
Distribuzione farmaci. Alliance Healthcare Italia cede la quota di maggioranza della farma3tec

Alliance Healthcare Italia ha ceduto la sua quota di maggioranza della società controllata farma3tec, specializzata nello sviluppo software gestionali per farmacie e servizi di consulenza per la farmacia, a CompuGroup Medical Italia Holding Srl, parte di CompuGroup Medical AG. 

Le strade si dividono, ma non del tutto: ceduta la quota di maggioranza di farma3tec, Alliance Healthcare Italia rimarrà socio di minoranza con il 20% delle quote di partecipazione e comincerà a concentrare gli sforzi sulla distribuzione intermedia del farmaco, suo core business.
 
Nel frattempo farma3tec, specializzata in software gestionali e servizi di consulenza per farmacie, avrà la possibilità di sviluppare una strategia di lungo termine nelle attività della sanità elettronica, mantenendo le sedi operative a Vignola e Chiusi.
 
La CompuGroup Medical Italia Holding Srl, che ha acquisito la quota di maggioranza, è, infatti, un’azienda di sanità elettronica leader a livello mondiale.
 
Alliance Healthcare Italia ha un fatturato di circa 1,2 miliardi di euro e 22 depositi distribuiti sul territorio, per un totale di circa mille dipendenti che servono ogni giorno 9mila punti di consegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA