quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 29 AGOSTO 2014
Farmaceutica. Zambon rileva da Msd stabilimento a Pavia. Scaccabarozzi (Farmindustria): "Ottima notizia"

 gruppi hanno sottoscritto lettere di intenti anche relative alla produzione e fornitura a livello mondiale di alcuni prodotti Msd e alla distribuzione da parte di Zambon in Europa di un altro prodotto dell'azienda americana. Per Scaccabarozzi l'accordo dimostra il senso di "responsabilità e la vitalità" delle imprese del farmaco nazionali e internazionali.

Zambon si prepara a rilevare da Msd il suo stabilimento a Pavia. Lo hanno comunicato in una nota le due società dopo la firma di una lettera d'intenti. I gruppi hanno anche sottoscritto lettere di intenti relative alla produzione e fornitura a livello mondiale di alcuni prodotti Msd e alla distribuzione da parte di Zambon in Europa di un altro prodotto dell'azienda americana. 

“La notizia della lettera di intenti per la cessione dello stabilimento Msd di Pavia al gruppo italiano Zambon è davvero un’ottima notizia. Soprattutto in un giorno in cui, purtroppo, i dati Istat confermano i rischi di deflazione e la recessione in cui si trova l’economia italiana. È un accordo che dimostra - ancora una volta - il senso di responsabilità e la vitalità delle imprese del farmaco nazionali e internazionali, che continuano a credere nella produzione di eccellenza realizzata in Italia e si impegnano al massimo per salvaguardare posti di lavoro altamente qualificati". Così il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, ha commentato con soddisfazione la notizia dell'accordo raggiunto.

"Farmindustria e le sue aziende associate credono nella grande capacità del Paese di poter uscire dalla crisi facendo ripartire l’economia. E sotto questo profilo l’industria farmaceutica si conferma un volano fondamentale di crescita. L’Italia è, e sempre potrà essere, l’hub della manifattura hi-tech dei medicinali in Europa - ha concluso Scaccabarozzi -. Bisogna davvero crederci tutti insieme, partendo dai molti segnali e atti concreti del Governo e delle Istituzioni”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA