quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 29 AGOSTO 2014
Medicina Generale. Crimì (PD): "Con prolungamento termine graduatorie non verrà perso nessun contratto"
Così il deputato democratico, dopo aver presentato nei giorni scorsi un emendamento su questo tema, ha commentato con soddisfazione l'apposizione della firma del ministro Lorenzin sul decreto che permette il prolungamento a 60 giorni del termine delle graduatorie in Medinina Generale.
"Il ministro Lorenzin ha firmato un Decreto con cui prolunga a 60 giorni il termine di subentro per gli idonei alla graduatoria di medicina generale per il prossimo concorso. Il fatto che il concorso di medicina generale quest'anno sia così vicino al concorso di medicina specialistica poteva essere un problema per l'assegnazione delle borse visto che lo scorrimento delle graduatorie per gli idonei era fissato a soli 10 giorni". Così il deputato del partito democratico, Filippo Crimì, ha commentato il prolungamento del termine delle graduatorie.
"Con questo provvedimento non verrà perso neppure un contratto e sarà tutelato il contingente di medici di medicina generale i formazione - ha concluso Crimì - . Mi ritengo soddisfatto per la pronta soluzione della questione che era stata sollevata da una mia interrogazione parlamentare a giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA