quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Lunedì 04 AGOSTO 2014
Assistenza legale. Firmata convenzione tra Omceo Pistoia e Consulcesi
Disponibili per i camici bianchi iscritti all'Ordine una serie di servizi a condizioni vantaggiose: dalla formazione continua alla tutela legale. L’offerta comprende la possibilità, per gli ex specializzandi 1982-2006, di partecipare alle cause collettive, grazie alle quali sono già stati riconosciuti oltre 345 mln di euro.
L’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Pistoia ha scelto: da oggi Consulcesi fornirà ai professionisti iscritti all’Ordine una serie di servizi a condizioni vantaggiose. Grazie alle opportunità comprese nella Diamond Card i professionisti potranno ricevere i 50 crediti Ecm annuali obbligatori tramite i corsi presenti su una delle maggiori piattaforme per la Fad (formazione a distanza) del web, un servizio di consulenza assicurativa gratuito attraverso il partner SanitAssicura e una protezione legale con lo “scudo completo” in collaborazione con Das.
In aggiunta a tutto questo, Consulcesi offre anche agli ex specializzandi iscritti all’Ordine di Pistoia la possibilità di prendere parte alle cause collettive promosse in loro favore per il riconoscimento dei compensi relativi agli anni di scuola post-laurea mai erogati dallo Stato italiano, ma dovuti secondo le normative europee. Consulcesi ha permesso, ad oggi, il riconoscimento per i medici tutelati di oltre 345 milioni di euro, consegnandone 38 soltanto negli ultimi mesi.
“L’accordo stretto con Consulcesi – commenta l’avvocato Aliani Soderi, legale referente dell’OMCeO di Pistoia – permette ai nostri iscritti l’accesso ad una serie di servizi assolutamente fondamentali per la professione. Tra questi ci sono sia la formazione continua che la tutela legale. Importantissima è poi la possibilità per gli ex specializzandi di accedere alle azioni collettive che hanno già permesso a tanti camici bianchi di vedersi riconoscere un diritto a lungo negato”.
Per tutte le informazioni sono a disposizione oltre 350 consulenti che rispondono gratuitamente al numero verde dedicato 800.122.777 e il sito www.consulcesi.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA