quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Mercoledì 23 LUGLIO 2014
Anaao Assomed. Pubblicato lo statuto. Arriva un nuovo organismo: la direzione
Avrà compiti di indirizzo politico e deliberativo tranne che in materia di bilancio. Previsto maggiore spazio ai giovani, alle donne e ai professionisti con contratti atipici, con rapporti di dipendenza a tempo determinato. LO STATUTO
Il nuovo statuto dell’Anaao, approvato dal 23° Congresso nazionale di Abano Terme, presenta una sostanziale novità: viene istituito un nuovo organismo, la direzione.
Si tratta di un organo “di indirizzo politico e deliberativo tranne che in materia di bilancio. La Direzione Nazionale è convocata e presieduta dal Segretario Nazionale”. E’ composta da 30 (trenta) componenti eletti dal Congresso Nazionale su lista unica nazionale sottoscritta da un numero dei delegati che rappresenti almeno il 25% dei voti e presentata all’Ufficio di Presidenza almeno tre ore prima dell’orario stabilito per l’inizio delle votazioni. Il numero dei componenti il settore di Dirigenza Sanitaria presenti nella lista è definito dal rapporto iscritti del settore e quorum nazionale (numero iscritti totali /30).
E poi maggiore spazio ai giovani, alle donne e ai professionisti con contratti atipici, con rapporti di dipendenza a tempo determinato o di collaborazione coordinata e continuativa, in convenzione o in libera professione, pubblici o privati accreditati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA