quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 15 LUGLIO 2014
Ludopatie. M5S: "Proposta di Legnini equivale ad affossare la norma"

Così i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali hanno commentato l’intervento del sottosegretario all’Economia, avvenuto nel corso della presentazione del libro ‘L'illusione di vincere’. Per i pentastellati: "Si tratta di un’ipotesi che non possiamo nemmeno prendere in considerazione, anche in ragione del proficuo lavoro realizzato finora”.

“Stralciare la parte regolatoria della Pdl sul gioco d’azzardo patologico, in attesa dell’attuazione della delega fiscale, equivale ad affossare la norma stessa. Si tratta di un’ipotesi che, dunque, non possiamo nemmeno prendere in considerazione, anche in ragione del lungo e proficuo lavoro realizzato finora”. Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Affari Sociali commentando l’intervento del sottosegretario all’Economia,con delega ai giochi, Giovanni Legnini, avvenuto nel corso della presentazione alla Camera del libro ‘L'illusione di vincere’ .
 
“Legnini - aggiungono i pentastellati - afferma che daparte del Governo non c’è alcuna volontà di affossare la Pdl e che non si cederà in alcun modo alle pressioni delle lobby ma, di fatto, eliminare la parte regolatoria va nella direzione opposta rispetto a quanto dichiarato. Inoltre Legnini ha detto che ‘la via maestra è riscrivere tutte le norme sul settore,attraverso la delega fiscale’. Teniamo a precisare - concluono i deputati del M5S - che, dopo l’approvazione della delega fiscale, in commissione Affari Sociali, quella competente sulla materia, il lavoro sul gioco d’azzardo patologico è stato portato avanti sensibilmente e, dunque, lo stralcio della parte regolatoria, paventato dal sottosegretario, annullerebbe una parte importante del lavoro fin qui svolto. Se questa non è una tecnica di affossamento allora è, quantomeno, una dilatoria dei tempi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA