quotidianosanità.it
stampa | chiudi
Venerdì 06 GIUGNO 2014
Stamina. Andolina: “Pronto a chiamare forze dell'ordine se medici non riprendono infusioni”
Il vicepresidente di Stamina nominato commissario ad acta per riprendere le infusioni a Brescia, sta cercando medici per riprendere le infusioni di cellule staminali mesenchimali sul piccolo Federico, affetto dal morbo di Krabbe. Qualora non trovasse nessun disposto a collaborare ha fatto sapere che chiamerà “il 113 per registrare il crimine. Altrimenti diventerei colpevole".
Marino Andolina, vicepresidente di Stamina Foundation, è stato nominato dal Tribunale di Pesaro commissario ad acta degli Spedali Civili di Brescia al fine di riprendere le infusioni di cellule staminali mesenchimali sul piccolo Federico, un bambino affetto dal morbo di Krabbe, con alle spalle già 7 infusioni.
Forte di quest’incarico Anodlina, sentito dall’agenzia di stampa 'Ansa, ha fatto sapere che sta “bussando di porta in porta per chiedere ai medici dei Civili se sono disponibili e se vogliono obbedire all'ordinanza dei Tribunale di Pesaro. Li sto formalmente invitando uno a uno”.
Ma il vice presidente di Stamina ha poi aggiunto che “Se si rifiuteranno tutti chiamerò il 113 per registrare il crimine. Altrimenti diventerei colpevole".
© RIPRODUZIONE RISERVATA